Una famiglia di prodotti versatili e di elevata efficacia d’impiego.
Le fisiopatie dovute a microcarenze saranno solo un ricordo.
Micro e Meso elementi che facilitano la veicolazione dei nutrienti all’interno dei tessuti vegetali.
Spesso quando si parla di fertilizzazione si è portati a fare riferimento ai tre macroelementi della fertilità, come Azoto, Fosforo e Potassio, trascurando i meso e soprattutto i microelementi.
Ai micro e meso elementi sono infatti assegnati importantissimi ruoli fisiologici senza i quali verrebbe compromessa la vita stessa delle piante.
Essi rientrano nella costituzione di enzimi, coenzimi e soprattutto degli ormoni e, se non adeguatamente presenti, possono determinare grosse deficienze qualitative delle produzioni.
La combinazione tra meso e microelementi con agenti complessanti organici naturali (aminoacidi e acidi umici e fulvici), li rende facilmente assorbibili dalla pianta sia per via radicale che per via fogliare.
Le nostre speciali formulazioni riducono, inoltre, la tensione superficiale della miscela aumentandone l’adesività e la veicolazione, e facilitando la traslocazione degli elementi all’interno dei tessuti vegetali.
Da quanto detto, appare chiaro quanto sia importante e nello stesso tempo delicato parlare di concimazione a base di micro e meso elementi.
Soprattutto in un momento storico in cui la concorrenza e gli elevati standard quanti-qualitativi richiesti dal mercato impongono a tutti gli operatori del settore agricolo la massima ottimizzazione dei fattori della produzione.
Primo su tutti la fase di fertilizzazione.
La nostra conoscenza delle matrici organiche naturali di origine vegetale ci consente di fornire soluzioni applicative che stimolano le naturali difese della pianta.
Produzioni più sane, durature, resistenti e reattive ai cambiamenti climatici e agli agenti esterni.
La conseguenza?
Un enorme incremento delle produzioni agronomiche e una qualità altamente superiore.
Valorizza i risultati del tuo lavoro e goditi la migliore qualità agronomica sul mercato.