Soluzioni intermedie tra i concimi minerali e quelli organici dagli elevati standard qualitativi.
Concimi organo-minerali, da utilizzare su terreni sciolti o poveri di sostanza organica, che migliorano i tuoi standard agronomici.
La sincronizzazione tra il rilascio dei nutrienti nel terreno con la richiesta della pianta è fondamentale.
Una sostanza organica con basso rapporto C/N (carbonio e azoto) rilascia troppo velocemente i nutrienti in esso contenuti rispetto alle reali necessità della coltura.
Si parla quindi di una possibile perdita di potenziale del terreno.
Al contrario, una sostanza organica che presenta un elevato rapporto C/N rilascia troppo lentamente questi nutrienti.
Ottenendo in questo modo un deficit di potenziale.
Le tue produzioni agronomiche risentiranno di queste condizioni, offrendoti un raccolto in termini di quantità e qualità decisamente inferiore.
Il concime organo-minerale è la sintesi perfetta delle caratteristiche e dei vantaggi dei concimi minerali e dei concimi organici.
Mentre i concimi organici sono naturali e ricchi di sostanze nutritive, quelli minerali contengono azoto, fosforo e potassio.
Il risultato è, pertanto, un concime completo che permette di dare alla pianta il giusto nutrimento anche quando ci si trova a gestire un terreno impoverito.
Non si può pensare di trascurare la componente organica quando si concima un terreno, perché questo vorrebbe dire non fornire alle piante il corretto fabbisogno nutritivo.
La componente organica in un terreno favorisce il costante e continuo rilascio di tutti gli elementi nutritivi di cui la pianta ha bisogno per nascere, svilupparsi e crescere.
I concimi organo-minerali supportano pertanto gli agricoltori nel fornire la giusta quantità di matrice organica al terreno e nello sviluppo della flora microbica.
Nel momento in cui i semi germoglieranno tutti questi elementi nutritivi saranno assorbiti dalle piante che cresceranno forti e robuste.
ALMAGRA è azienda leader in Italia sul mercato dei concimi liquidi.
Utilizzare i nostri concimi significa offrire il miglior apporto nutritivo al tuo terreno e la massima protezione alle tue piante.
Noterai subito la differenza.
Valorizza i risultati del tuo lavoro e goditi la migliore qualità agronomica sul mercato.