Con i giusti microrganismi, le tue piante sono molto più forti.
Microbiologici per incrementare la qualità e la quantità delle tue produzioni agronomiche, anche in situazioni pedologiche e ambientali complesse.
É risaputo che l’equilibrio microbiologico dei suoli gioca un ruolo fondamentale per l’agricoltura.
La scienza negli ultimi decenni ha indagato attentamente le interazioni tra microrganismi e piante, per provare a capire quali interazioni a livello di apparato radicale sono utili allo sviluppo delle colture e quali microrganismi ne sono responsabili.
Che cosa offrono al tuo terreno questi microrganismi?
Sono in grado di fissare l’azoto atmosferico, decompongono rifiuti organici e residui vegetali, detossificano i pesticidi, sopprimono le malattie delle piante e del terreno, alimentano il ciclo degli elementi e producono composti bioattivi come le vitamine, ormoni ed enzimi che stimolano la crescita delle piante.
Le applicazioni di microrganismi utili della rizosfera sulla superficie fogliare, dei frutti e delle radici, riducono lo sviluppo della flora batterica degenerativa, con il miglioramento del benestare delle colture.
Conseguentemente, avrai un incremento quanti-qualitativo delle produzioni, anche in situazioni pedologiche ed ambientali molto degradate.
L’utilizzo dei microbiologici è completamente naturale, e quindi consentito in agricoltura biologica.
Non si tratta di prodotti chimici sintetizzati in laboratorio, ma di piccoli organismi viventi che vengono immessi nel suolo.
Essi non comportano effetti nocivi per l’uomo o per l’ambiente, che ne risulta anzi arricchito.
I loro benefici sono molteplici:
Noi sapremo consigliarti qual è il prodotto più adatto a te, al tuo terreno e alle tue piante, in modo da migliorare la tua produzione agronomica in termini di qualità e quantità.